Il 09 Dicembre saremo con voi sotto le stelle; torniamo pienamente operativi il 12 Dicembre !
Cerchi qualcosa dal sito DE? Possiamo procurarti ogni cosa !!!
Airy APO 130 Ingrandisci

Airy APO 130

PrimaLuceLab

Tripletto apocromatico PrimaLuceLab Airy Apo 130 in FPL-53 da 130mm e 860mm di focale, f/6,6 - focheggiatore 3"

Maggiori dettagli

AIRYAPO130T

Disponibilità: disponibile in 24/48 ore

o·o·o

3 750,00 € 3750 EUR

» Aggiungi alla mia lista dei desideri

Codice articolo: AIRYAPO130T

Chi cerca le massime prestazioni in un rifrattore apocromatico non vuole compromessi: ottica di grande diametro, perfetta correzione dell'aberrazione cromatica, meccanica eccellente, focheggiatore affidabile e robusto. L' AIRY APO130 offre tutte queste caratteristiche ad un prezzo imbattibile! Installato su una montatura almeno di tipo EQ6 o AZ-EQ6, consente di riprendere gli oggetti celesti ottenendo immagini di elevatissima qualità. Questo rifrattore ha la possibilità di installare l'OnAxisLock

 Tripletto apocromatico PrimaLuceLab Airy Apo 130 in FPL-53 da 130mm e 860mm di focale, f/6,6 - focheggiatore 3"

 

Il rifrattore apocromatico AIRY APO130 offre tutto questo insieme ad altre caratteristiche di prima classe:

  • Ottica apocromatica 130mm FPL-53 f/6,6 
  • Il rifrattore apocromatico AIRY APO130 è caratterizzato da grande diametro, il che lo rende non solo perfetto per l'astrofotografia di oggetti deboli e per quella di pianeti e Luna ad alto ingrandimento ma anche per l'uso visuale. Ha un'ottica di eccezionale qualità grazie alle 3 lenti spaziate in aria con lente in FPL-53 e una solida costruzione meccanica. Il tutto accompagnato dai fantastici anelli PLUS e dal sistema di bloccaggio OnAxisLock. Per sfruttare al massimo la qualità di questo rifrattore apocromatico usando camere di ripresa con sensori di diagonale superiore ai 15mm, potete utilizzare lo spianatore di campo Deluxe 1x (opzionale) progettato appositamente per la serie T, che rende le stelle puntiformi fino ai bordi dell'immagine anche con sensori di grande diametro, fino a 24x36mm.

 

 

  •  Tripletto apocromatico PrimaLuceLab Airy Apo 130 in FPL-53 da 130mm e 860mm di focale, f/6,6 - focheggiatore 3" Focheggiatore Hybrid-Drive da 3"
  • Spesso i rifrattori sono forniti di focheggiatori Crayford adatti per l'uso visuale ma non per quello fotografico. Infatti, durante le lunghe pose richieste in astrofotografia, questo tipo di focheggiatore può provocare lo slittamento della camera portando il sensore fuori fuoco. Per questo i telescopi Airy APO130 sono forniti con il nuovo focheggiatore Hybrid-Drive che aggiunge, al di sotto del tubo del focheggiatore, una cremagliera mantenendo quindi in posizione anche le camere pesanti (capacità di carico fino a 6 Kg). Al di sotto del focheggiatore è inoltre presente una vite di blocco: chiudendola, sarete sicuri che la vostra camera non si sposterà più!

Il focheggiatore Hybrid-Drive da 3" monta accessori da 31,8mm e 50,8mm. Presenta anche una comoda messa a fuoco micrometrica demoltiplicata 1:11, particolarmente utile quando si deve mettere a fuoco ad elevati ingrandimenti.

Il focheggiatore presenta una corsa molto lunga (110mm) per consentire l'utilizzo sia di strumenti fotografici (camere con accessori) che per quelli visuali (oculari e diagonali). Per l'utilizzo visuale è consigliato un diagonale dielettrico 50,8mm per l'osservazione del cielo oppure un raddrizzatore d'immagine a 45° per quella degli oggetti terrestri (uso come cannocchiale).

 

 Tripletto apocromatico PrimaLuceLab Airy Apo 130 in FPL-53 da 130mm e 860mm di focale, f/6,6 - focheggiatore 3" Spianatore di campo 1x Deluxe dedicato (opzionale)

Quando si vogliono fotografare gli oggetti a largo campo, è consigliabile usare camere (come CCD raffreddate o reflex digitali) dotate di sensori di grande diametro. Ad esempio per fotografare la Galassia di Andromeda (M31) con AIRY APO130T (a 860mm di lunghezza focale) è consigliato un sensore con almeno 28mm di diagonale.

Quando si usano questi sensori però, è necessario prestare attenzione alla curvatura di campo, un fenomeno ottico che porta alla distorsione dell'immagine verso i bordi del campo. Per questo il telescopio AIRY può essere usato con lo spianatore di campo 1x Deluxe dedicato (opzionale): questo strumento, inserito nel focheggiatore prima della camera, spiana perfettamente il campo anche con sensori di grandi dimensioni (fino a Full Frame, circa 24x36mm) consentendovi di registrare foto perfette!

Potete ordinare lo spianatore di campo Deluxe 1x, sul lato camera, con un filetto M42 (42x0,75 maschio) o M48 (48x0,75 maschio) per il collegamento alle camere CCD o alle reflex. Questo spianatore, per funzionare al meglio, richiede di posizionare il sensore della camera a 60mm dal filetto posteriore dello spianatore stesso. Sul lato telescopio è presente un filetto M48 per il collegamento dei filtri da 50,8mm di diametro: potrete così aggiungere un filtro, ad esempio per la riduzione dell'inquinamento luminoso.


 Tripletto apocromatico PrimaLuceLab Airy Apo 130 in FPL-53 da 130mm e 860mm di focale, f/6,6 - focheggiatore 3" Dispositivo di bloccaggio OnAxisLock da 50,8mm e 31,8mm

Utilizzando accessori fotografici pesanti come reflex digitali o camere CCD raffreddate (spesso anche con ruote portafiltri), è fondamentale che non ci sia alcuna flessione quando li inseriamo nel focheggiatore del telescopio. Questo vale anche per l'utilizzo visuale quando si utilizzano grandi diagonali e oculari a largo campo (che sono spesso molto pesanti).

Per tale ragione il portaoculari del focheggiatore dell'AIRY APO130T sostituisce la classica chiusura a vite con un dispositivo di bloccaggio ad anello OnAxisLock, sia nell'attacco da 50,8mm che in quello da 31,8mm. Questo vi consente di bloccare perfettamente l'accessorio inserito ruotando la ghiera esterna (rossa): un apposito anello interno stringe gli accessori con una pressione uniforme.

Il dispositivo OnAxisLock consente inoltre di mantenere perfettamente in asse gli accessori inseriti nel focheggiatore: sarete così sicuri che il sensore della vostra camera sarà perfettamente centrato rispetto all'asse ottico del telescopio.

 

 

Costruzione meccanica di precisione e qualità a 360°

Rimarrete stupiti della qualità meccanica dell' AIRY APO130: l'intubazione completamente in alluminio realizzata con macchine CNC ad alta precisione è robusta ma leggera. Tutti i componenti sono curati ai massimi livelli per fornirvi uno strumento con il quale è un vero piacere fotografare o guardare il cielo!

Il paraluce anteriore in alluminio può essere chiuso per rendere il telescopio ancora più trasportabile. Il tappo anteriore è completamente in alluminio. Il focheggiatore può essere ruotato liberamente a 360 gradi (senza cambiare il punto di fuoco) per posizionare la camera di ripresa con la giusta angolazione e inquadrare perfettamente l'oggetto che volete riprendere.

 

  • Il rifrattore AIRY APO130 è un gioiello di ottica e meccanica e, per trasportarlo o mantenerlo protetto al meglio, viene fornito di una bellissima valigia rigida in alluminio. 

 Tripletto apocromatico PrimaLuceLab Airy Apo 130 in FPL-53 da 130mm e 860mm di focale, f/6,6 - focheggiatore 3"  

  • Anelli di supporto compatibili con sistema PLUS:

 Tripletto apocromatico PrimaLuceLab Airy Apo 130 in FPL-53 da 130mm e 860mm di focale, f/6,6 - focheggiatore 3"

Dimenticatevi gli scomodi e poco rigidi anelli di supporto che spesso si trovano nei telescopi più economici! Il rifrattore apocromatico AIRY APO130 viene fornito con i bellissimi anelli di supporto in alluminio anodizzato, realizzati con macchine CNC di precisione, che fanno parte del sistema PLUS (Prima Luce Universal System). Questo sistema vi lascia la massima libertà nell'adattare il telescopio alle vostre richieste e, contemporaneamente, presenta tutti i fori filettati, fori passanti e asole adatti per collegare tutti gli elementi compatibili PLUS, sempre con semplici viti M6.

Ad esempio potete scegliere di installare sia una piastra tipo Losmandy che tipo Vixen, oppure potete utilizzare i fori presenti nella parte superiori degli anelli per installare un telescopio in parallelo (tramite gli anelli di supporto o di guida compatibili PLUS) o una seconda barra uguale a quella posta al di sotto del telescopio (per posizionare dove meglio volete gli anelli di guida o per consentire lo scorrimento della femmina Vixen+Losmandy). Tutti i pezzi sono progettati per essere usati tra di loro, garantendo la massima compatibilità.

 

 




  •  Tripletto apocromatico PrimaLuceLab Airy Apo 130 in FPL-53 da 130mm e 860mm di focale, f/6,6 - focheggiatore 3" La sicurezza del tuo acquisto: Q-certified

    Tutti i rifrattori apocromatici AIRY sono dotati di garanzia estesa, 4 anni (invece di 2 della maggior parte dei telescopi)! In questo modo sarete sicuri non solo di avere un prodotto eccezionale ma la cui qualità dura nel tempo! Ogni telescopio viene identificato da un numero seriale univoco che viene riportato anche sul manuale fornito nella confezione.

    Inoltre PrimaLuceLab ha ideato Q-certified, un completo sistema di controllo che effettuano nel loro laboratorio prima della spedizione e della consegna del prodotto che avete ordinato. Infatti, oltre a fornire il telescopio Airy APO130 con un certificato sulla qualità delle ottiche, ne verificano la collimazione e il perfetto funzionamento di tutti i componenti meccanici.

    Inoltre viene curata anche la spedizione realizzando un packaging robusto e affidando la spedizione al corriere BRT con spedizione assicurata (by TS). Vogliamo infatti essere sicuri che riceverete il vostro nuovo Airy APO130 non solo nel minore tempo possibile ma anche con massima cura.

 

 Tripletto apocromatico PrimaLuceLab Airy Apo 130 in FPL-53 da 130mm e 860mm di focale, f/6,6 - focheggiatore 3"




Rifrattore apocromatico AIRY APO130 - dotazione: 

  • Tubo ottico rifrattore apocromatico AIRY APO130 (D: 130mm F:860mm f/6,6)
  • - Intubazione in alluminio
  • Focheggiatore Hybrid-Drive da 3" con adattatore 50,8mm e 31,8mm, messa a fuoco micrometrica 1:11
  • - Paraluce retrattile
  • Coppia di anelli in alluminio, realizzati CNC, compatibili sistema PLUS
  • - Attacco per supporto cercatore DX-2 per rifrattori Airy
  • - Valigia rigida in alluminio


  • Caratteristiche tecniche: 
  • - Schema ottico: Apocromatico
    - Ottiche Tripletto FPL53
    - Diametro (mm): 130
    - Lunghezza focale (mm): 860
    - Rapporto focale: 6.6
  • - Spianatore/correttore: non incluso
    - Intubazione: Alluminio
    - Ostruzione specchio secondario: No
    - Cella primario: No
    - Focheggiatore 76,2mm pignone e cremagliera Hybrid–Drive, micrometrico
    - Portaoculari 50,8mm con riduttore 31,8mm
    - Peso: 13kg
    - Borsa/valigia: Valigia rigida


 Tripletto apocromatico PrimaLuceLab Airy Apo 130 in FPL-53 da 130mm e 860mm di focale, f/6,6 - focheggiatore 3"



Carrello  

Nessun prodotto

0,00 € Spedizione
0,00 € Totale

Carrello Check out

Contattaci

Categorie

Produttori

Findomestic

PayPal

Questo sito utilizza i cookies per garantirti una navigazione ottimale. I cookies sono necessari per usufruire di tutti i servizi offerti e a fini statistici. Proseguendo con la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookies. Per maggiori informazioni e/o per modificare le impostazioni di utilizzo dei cookies, consulta la nostra Cookies policy
OK