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Spedizioni e resi

 

Spese di consegna

Il costo del trasporto verrà calcolato automaticamente in base all'importo del totale del carrello.
Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine.

 

Modalità di consegna

Il Fornitore può accettare ordini solo con consegna nel territorio dello stato italiano.
Per ogni ordine effettuato sul sito del Fornitore, il Fornitore emette fattura del materiale spedito. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l'emissione della stessa.
Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta al Fornitore.
La consegna della merce ordinata si intende al piano abitazione.
La merce viaggia con imballo realizzato direttamente dal produttore o, qualora necessario, da TELESKOP SERVICE ITALIA, e opportunamente chiuso.
Fermo restando il limite generale massimo imposto dall'art. 6 del D. Lgs 185/1999, la merce ordinata verrà inviata al Cliente possibilmente entro 10 giorni lavorativi decorrenti dal giorno seguente il ricevimento della conferma di pagamento della merce, senza che eventuali ritardi possano costituire motivo di recesso dal contratto o facciano scaturire diritti a risarcimenti, salvo quanto previsto dal citato art. 6 del D. Lgs 185/1999.
Il Fornitore garantisce la disponibilità dei Prodotti elencati nel proprio catalogo elettronico on line (nel limite di cui al paragrafo “Modalità di acquisto”) al momento della pubblicazione dello stesso; non è in grado di garantire che eventuali riordini di lotti esauriti possano essere evasi, nel qual caso ne darà comunicazione al Cliente e provvederà al rimborso delle somme già corrisposte, nelle forme e con le modalità di cui all'art. 6 n.2 del D. Lgs 185/1999.
Nel caso in cui l'ordine non venisse consegnato nei termini previsti per cause non imputabili al Fornitore (es. indirizzo fornito che risulti errato) saranno a carico del Cliente le spese di riconsegna e di giacenza presso magazzino di terzi, che verranno calcolate di volta in volta.

 

Ricevimento e reclami

Il Cliente ha l'onere di procedere, al momento della consegna, con tutte le ispezioni necessarie, al fine di rilevare eventuali avarie, colli mancanti, difetti od altri vizi apparenti o non conformità dei Prodotti consegnati con il suo ordine.
Il Cliente deve verificare che il numero dei colli corrisponda a quello indicato sulla bolla di consegna e che gli imballaggi risultino integri.
Il Fornitore garantisce la disponibilità dei Prodotti elencati nel proprio catalogo elettronico on line (nel limite di cui al paragrafo “Modalità di acquisto”) al momento della pubblicazione dello stesso; non è in grado di garantire che eventuali riordini di lotti esauriti possano essere evasi, nel qual caso ne darà comunicazione al Cliente e provvederà al rimborso delle somme già corrisposte, nelle forme e con le modalità di cui all'art. 6 n.2 del D. Lgs 185/1999.

 

Prodotti difettosi non danneggiati dal cliente

Nel caso in cui un Prodotto sia difettoso, il Fornitore provvederà alla riparazione o alla sostituzione; le spese per il reinvio della merce al Cliente saranno a carico del Fornitore. Le spese di restituzione del prodotto dal Cliente al Fornitore saranno a carico del Cliente. Il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
In nessun caso il Fornitore potrà essere ritenuto responsabile di eventuali danni arrecati al Prodotto dal Cliente o dal suo vettore, precedentemente o durante il trasporto e la consegna del Prodotto al Fornitore. Nel caso di danni al Prodotto il Fornitore si riserva di trattenere le somme versate dal Cliente a titolo di risarcimento danni, salvo versamento di un eventuale congruo indennizzo concordato con il Fornitore.
I reclami vanno effettuati entro 48 ore dal ricevimento della merce. L'invio dei Prodotti deve essere effettuato allegando l'eventuale documentazione fotografica utile ed una dichiarazione del difetto riscontrato.
Il Prodotto, prima di essere sostituito, viene visionato e provato in sede e se possibile riparato o sostituito.
La riparazione o sostituzione avverrà solo nel caso in cui non vi sia stata negligenza o incuria da parte dell'acquirente nell'uso e nella conservazione del Prodotto stesso.
Le merci che venissero danneggiate durante il trasporto dal Fornitore al Cliente devono essere reinviate a TELESKOP SERVICE ITALIA a cura e a spese del Cliente; una volta rientrate in sede, vengono controllate, riparate o sostituite e spedite nuovamente al Cliente.
In caso di resi danneggiati da spedizione è necessario inviare una mail a info@teleskop-express.it entro 48 ore con una dichiarazione, firmata di proprio pugno, in cui sia chiaramente indicata la data in cui si è ricevuta la merce, il numero di spedizione e il danno riscontrato, nonché la dichiarazione di aver firmato con riserva di controllo, qualora richiesto dal corriere (per il solo caso di spedizione non assicurata). Sarà necessario allegare documentazione fotografica del collo che evidenzi chiaramente la rottura: i Prodotti vanno innanzitutto fotografati all’interno delle scatole originali, prima di esser tolti dall'imballo.

 

Diritto di recesso

Il Cliente che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità, come stabilito dal Codice del Consumo (D. Lgsl. 206/2005). Il diritto di recesso si esercita con l'invio all'indirizzo del Fornitore (TELESKOP SERVICE ITALIA, Via Feltrina 9/4, 31040 Signoressa di Trevignano, TV), di una comunicazione scritta tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento. A pena di inefficacia del diritto di recesso tutti i beni acquistati dovranno essere restituiti al Fornitore integri e nella loro confezione originaria integra, provvisti degli eventuali manuali e accessori, e senza alcun segno d'usura.
Le spese di restituzione saranno interamente a carico del Cliente.
Ove il Cliente eserciti il diritto di recesso conformemente a quanto sopra indicato, il Fornitore gli rimborserà le somme versate, limitatamente al valore della merce.
In caso di un recesso, per ordini saldati tramite carta di credito, il rimborso verrà effettuato direttamente sulla rispettiva carta di credito o di debito.
Il Fornitore effettuerà il rimborso entro 30 giorni dalla data di rientro del prodotto presso i propri magazzini e solo ove siano rispettate le condizioni suindicate e ove il prodotto reso e la relativa confezione siano integri. Se la merce venisse restituita solo parzialmente o in condizioni alterate, il Cliente non avrà diritto al rimborso.
Il diritto di recesso, anche se già esercitato, decade qualora il cliente non restituisca il Prodotto al Fornitore entro 10 giorni dall'esercizio del diritto di recesso. Ai fini della scadenza del termine la merce si intende restituita nel momento in cui viene consegnata al vettore o allo spedizioniere.

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