
TSED503
TS Optics
- Rimuovi questo prodotto dai miei preferiti
- Aggiungi questo prodotto ai miei preferiti.
- Stampa
TS 50mm f/6.6 doppietto APO - Telescopio diurno/notturno e telebiettivo
TS 50mm f/6.6 doppietto APO - Telescopio diurno/notturno e telebiettivo
Codice articolo: TSED503
TS 50mm f/6.6 rifrattore APO e teleobiettivo con lenti ED
BLOG: TS ED 503 con spianatore di campo!
Apertura: 50mm - Lunghezza focale: 330mm - f/6.6 - doppietto ED spaziato in aria
Il TS APO 50mm di Teleskop Service offre immagini esenti da aberrazione cromatica.
Questo telescopio compatto è particolarmente adatto per le osservazioni diurne e notturne, inoltre è un teleobiettivo apo da 330mm se usato con una DSLR. Con un ingombro di soli 25cm e un peso di appena 1270gr è un compagno di viaggio eccellente e soprattutto poco ingombrante! Inoltre offre tutti i vantaggi di un telescopio superiore.
Ambiti di utilizzo del TS 50mm f/6.6 ED Apo:
Vantaggi e dettagli costruttivi del TS 50mm f/6.6 ED Apo:
Il focheggiatore lavorato in CNC con filetto SC:
Questo focheggiatore riesce a caricare camere pesanti oppure oculari di generose dimensioni senza flessioni o slittamento. Una vite di blocco assicura il mantenimento della precisa posizione di fuoco durante l'utilizzo (specialmente astrofotografico). Con la riduzione 1:10 l'operazione di messa a fuoco è precisa e facile, per ottenere immagini nitide.
Il focheggiatore possiede inoltre un filetto SC per poter montare altri accessori compatibili con questo standard, inoltre un riduttore 1.25" è incluso per le applicazioni visuali.
Il nostro TS 50mm APO f/6.6 usato come telescopio o spotting scope:
Spotting scope per osservazioni naturalistiche: consigliamo l'uso del prima di Amici (cod. TSA45) per avere un'immagine correttamente orientata nel senso alto/basso e destra/sinistra. In aggiunta la comoda posizione di osservazione permette un tempo di osservazione ben superiore rispetto a molti altri (anche ben più costosi) spotting scope.
Telescopio per osservazioni celesti: raccomandiamo l'utilizzo di un diagonale dielettrico da 1.25" di qualità e con il 99% di reflettività (cod. TSZS1D). Consente la massima trasmissione della luce e il miglior contrasto.
Oculari e ingradimenti consigliati:
10.3x - 5° di campo visivo - cod. TSSP32 - 32mm Super Ploss. Massimo campo visivo ottenibile e immagine luminosa per osservazioni a grande campo
27.5x - 2.5° di campo visivo - cod. TSWA12 - 12mm grandangolare. Per ingrandimenti e risoluzione intermedi.
41.2x - 1.4° di campo visivo - cod NED8 - 8mm grandangolare. Più risoluzione e ingrandimento, ideale per le osservazioni naturalistiche
66x - 0.9° di campo visivo -cod. NED5 - 5mm grandangolare. Alto ingrandimento e risoluzione ideale per risolvere dettagli fini
103x - 0.58° di campo visivo - cod. HR3 - 3.2mm oculare planetario. Massimo ingrandimento ottenibile, ideale per osservare la Luna, i pianeti, stelle doppie e per tutti gli ambiti di utilizzo nei quali si richiede la massima risoluzione del TS 50mm ED APO
Il nostro TS 50mm ED APO usato come veloce teleobiettivo 330mm f/6.6:
Con l'adattatore opzionale T-adapter e l'anello T2, è possibile collegare la propria reflex al telescopio. In questo modo si ottiene un teleobiettivo contrastato e veloce con i seguenti dettagli:
Con tempi di posa brevi è possibile utilizzare il TS 50mm ED APO a mano libera. Ovviamente è presente un adattatore 1/4" per treppiedi fotografici. La messa a fuoco minima è a circa 5m dal soggetto.
Il nostro TS 50mm ED APO usato come super cercatore oppure telescopio di guida per astrofotografia:
Il 50mm TS ED si adatta a pressochè tutti i tipi di telescopio per essere usato come cercatore di altissima qualità o telescopio di guida in grado di generare stelle particolarmente puntifomi. Inoltre con il supporto per cercatore opzionale, può essere regolato in modo dolce e solido rispetto al telescopio principale.
Dettagli tecnici: