
TS APO 102Q
Teleskop Service
- Rimuovi questo prodotto dai miei preferiti
- Aggiungi questo prodotto ai miei preferiti.
- Stampa
TS Imaging Star APO 4" f/5.1 Astrografo - Apertura 102mm Lunghezza focale 520mm
TS Imaging Star APO 4" f/5.1 Astrografo - Apertura 102mm Lunghezza focale 520mm
Codice articolo: TSAPO102Q
Gli IMAGING StarAPO di Teleskop Service sono stati progettati per l'astrofotografo esigente che cerca un prodotto diverso. Le lenti principali e i correttori sono stati ottimizzati per fornire il massimo risultato sia in asse che fuori asse. Con l'apertura di f/5,1, paragonabile ad un newton veloce, questo piccolo apo vi permette di riprendere tantissimi oggetti in più, a parità di tempo di posa. Infatti, rispetto ad un comune apo aperto a f/6, questo astrografo richiede ben il 70% di esposizione in meno. Ideale per sfruttare al massimo ogni piccolo momento di cielo sereno per raccogliere la massima quantità di dati possibile.
Il campo corretto e illuminato ha un diametro di circa 42mm. Grazie ai brevi tempi di esposizione, il rumore termico delle DSLR non raffreddate è ridotto in modo significativo. Naturalmente questo telescopio può essere utilizzato anche con telecamere CCD con sensori ad alta risoluzione.
- paraluce retrattile e lunghezza di trasporto di soli 450mm
Filetto lato macchina fotografica del focheggiatore M48x0.75 con 55 millimetri di back focus. Con un anello adattatore T2 (vedi sezione accessori), la fotocamera può essere montata perfettamente.
- valigia di trasporto in alluminio
Il focheggiatore a pignone e cremagliera da 2.5"
Anche le camere più pesanti sono rette senza flessioni e slittamenti. E' stato ridisegnato tenendo a mente cosa serve all'astrofotografo: poter mettere a fuoco in modo sicuro, senza slittamenti, con la solidità del sistema a pignone e cremagliera e la fluidità del Crayford. Una vite zigrinata consente il blocco del focheggiatore.
- peso di 4,5kg (tubo e anelli)
Correttore a 3 elementi per una perfetta definizione del campo
I tre elementi con rivestimento multistrato di questo correttore sono installati ad una distanza ottimale sul piano focale. La sua apertura libera è di 48,5 millimetri; la cella di questo obiettivo viene compensata in temperatura e montata assicurando la completa assenza di tensioni (come per lente principale). La qualità dell'immagine quindi non viene influenzata a bassa temperature.
Schema a Punti del TS Imaging Stellar 102 millimetri APO
E' possibile utilizzare sensori da 42 millimetri di diametro con ottimi risultati
Marcello d'Amico: nebulosa Laguna (M8) con TS APO120Q, in parallelo su Meade LX200: 16 pose da 120 sec con camera Canon 350D moddata. Immagine non croppata.