
CCD Moravian G3-11000C2 Classe 2 Mono
Moravian Instruments
- Rimuovi questo prodotto dai miei preferiti
- Aggiungi questo prodotto ai miei preferiti.
- Stampa
Moravian CCD G3-11000 Mono con sensore CCD KAI-11002 di classe 2 da 11 Mpx (4032 x 2688)
Moravian CCD G3-11000 Mono con sensore CCD KAI-11002 di classe 2 da 11 Mpx (4032 x 2688)
Codice articolo: MV-G3-11000C2
Le camere G3 vengono equipaggiate tanto con sensori OnSemi KAF full-frame quanto con sensori OnSemi KAI con tecnologia Interline Transfer
I sensori KAF OnSemi senza antiblooming offrono una risposta perfettamente lineare e sono ideali per le applicazioni scientifiche in genere. Il sensore, di ampie dimensioni e dotato di pixel generosi, è perfetto l'utilizzo con le lunghe focali, tipicamente utilizzate negli osservatori professionali. I pixel grandi, inoltre, consentono di avere un eccellente range dinamico.
I sensori KAF OnSemi con antiblooming sono invece ideali per astrofotografia, nonché per scopi di ricerca. L'antiblooming assicura stelle rotonde anche per gli astri più luminosi; il sensore full-frame garantisce una campo esteso e uniforme, senza artefatti.
I sensori KAI OnSemi con antiblooming e otturatore elettronico sono concepiti appositamente per l'astrofotografia. Il sistema di antiblooming assicura di ottenere sempre stelle rotonde e senza artefatti.
Il corpo delle camere della serie G3 è progettato per essere utilizzato con una ampia gamma di accessori, per soddisfare qualsiasi esigenza osservativa. Il corpo macchina stesso è realizzato in due varianti:
- camera CCD con ruota portafiltri integrata, dotata di cinque alloggiamenti per filtri da 50,8mm o per filtri non montati in cella da 50mm
- camera CCD con controller per la gestione di ruota portafiltri esterna, dotata di supporto per un massimo di sette alloggiamenti per filtri da 50,8mm o per filtri non montati in cella da 50mm
Il corpo macchina è compatibile con una ampia varietà di accessori: ciò consente di ottenere un sistema di imaging personalizzabile, realizzato su misura:
- camera CCD serie G3 con ruota portafiltri integrata
- camera CCD serie G3 con predisposizione per ruota portafiltri esterna
- camera di guida G0
- camera di guida G1
- ruota portafiltri esterna
- guida fuori asse con adattatore M68
- distanziatore sottile (utile per ottenere, sulle camere G3 con ruota portafiltri interna, lo stesso backfocus delle camere con ruota portafiltri esterna)
- distanziatore spesso (utile per ottenere, sulle camere G3 senza ruota portafiltri, lo stesso backfocus delle camere con ruota portafiltri esterna)
- adattatore M68
- adattatore verso baionetta Nikon per l'utilizzo di obiettivi Nikon standard
- adattatore verso baionetta Canon per l'utilizzo di obiettivi Canon standard
- adattatore T2
- adattatore verso barilotto da 50.8mm
- adattatore Gx Camera Ethernet, per la connessione di fino a 4 camere CCD Moravian serie G e l'integrazione con periferiche Ethernet 10/100/1000. Questo adattatore consente di operare senza limiti di distanza, tramite protocollo TCP/IP.
L'intero sistema è controllato tramite PC: la complessità della loro architettura e delle funzioni native, rende indispensabile per le camere della serie G3 una gestione basata su personal computer. I requisiti di sistema sono i seguenti:
- compatibilità con standard PC
- sistema operativo Windows 32/64 bit aggiornato (la compatibilità Linux è limitata ai soli driver di acquisizione, esclusi software di controllo e image processing)
- una porta USB libera (si raccomanda l'utilizzo di una porta USB 2.0; la retrocompatibilità delle periferiche USB è comunque garantita)
- alternativamente, una connessione Ethernet/WiFi per l'utilizzo della camera con Gx Camera Ethernet
Non importa se il tuo obiettivo è la ricerca scientifica o l'acquisizione di splendide immagini degli oggetti deep-sky più tenui e strutturati: le camere della serie G3 sono in grado di soddisfare ogni tua esigenza!