

QHY Minicam5S Mono
QHY
- Rimuovi questo prodotto dai miei preferiti
- Aggiungi questo prodotto ai miei preferiti.
- Stampa
miniCAM5S - camera Monocromatica CMOS raffreddata con connessione USB2.0
miniCAM5S - camera Monocromatica CMOS raffreddata con connessione USB2.0
Codice articolo: QHY Minicam5S Mono
miniCAM5S - camera Monocromatica CMOS raffreddata con connessione USB2.0
QHYCCD è lieta di presentare la miniCAM5S, una camera raffreddata con sensore CMOS ad elevata sensibilità. Questa camera ricca di funzionalità include un TEC a doppio stadio di raffreddamento, che può abbattere la temperatura del sensore fino a -40C al di sotto della temperatura ambiente. Il sensore ha il 75% di efficienza quantica, una risoluzione di 1280x960 pixel (1.2mega), ed è in grado di acquisire frame a 1280x960 @ 30FPS e 640x480 @ 106fps, con bassissimo rumore di lettura, fino a 2e-/pixel.
La miniCAM5S ha un elevata efficienza quantica, pari al 74%, un sensore CMOS da 1.2mega pixel, molto adatto per l'acquisizione di oggetti di medie e piccole dimensioni, come nebulose planetarie, piccole galassie e ammassi globulari. Se si dispone di un OTA con una focale molto corta, può essere utilizzata in maniera ottimale anche per i grandi campi, ad esempio anche per la ripresa di nebulose diffuse. Il miniCAM5S è davvero una mini camera, quindi risulta perfetta per la realizzazione di un sistema di imaging compatto.
La camera miniCAM5S ha funzionalità anti-umidità integrate, poiché utilizza un riscaldatore incorporato per evitare la formazione di umidità sulla finestra frontale; inoltre dispone anche della possibilità di inserire cartucce di silica gel (integrate) nella camera CMOS quando necessario.
La produzione di camere polivalenti di alta qualità e a prezzi accessibili è da sempre uno degli obiettivi di QHY; la miniCAM5S vi sorprenderà piacevolmente durante le vostre sessioni di astrofotografia.
* campi obbligatori