Codice articolo: AECTM-SC9-Celestron
Sistema di collimazione con feedback tattile e sistema antigraffio per telescopi Schmidt-Cassegrain 9.25"

Hai mai avuto difficoltà a collimare il tuo SC? È una constatazione piuttosto comune: il sistema di collimazione del secondario nativo dei telescopi SC Celestron non è molto pratico per via delle piccole viti a croce/brugola.
Per questo esistono dei sistemi di collimazione migliorata, basati sull'utilizzo di viti che non richiedono l'uso di cacciaviti o altri attrezzi; tuttavia, a volte è difficile, di notte, tendendo un braccio verso la parte frontale del telescopio, mentre si osserva dall'oculare, rendersi conto dell' effettiva posizione della vite sulla quale si stava agendo.
I sistemi di collimazione Astronomy Expert della serie AECTM per SC, integrano un sistema di feedback tattile, che permette di distinguere la vite sulla quale si stava agendo grazie alla forma della stessa. Ciascuna delle tre viti di cui il kit si compone, infatti, è dotata di una specifica forma frontale, che le permette di essere facilmente distinta dalle altre (una gommata e bombata, una con una tacca incisa CNC, una a testa piatta).
Tutti gli Astronomy Expert Collimation Tool per SC sono dotati di sistema antigraffio, che impedisce alle viti di metallo di entrare direttamente in contatto con le parti verniciate del vostro strumento, rovinandone la verniciatura/anodizzazione nera.
Attenzione: NON per sistemi Fastar
Provale per migliorare l'esperienza d'uso del tuo SC!
Prova il sistema AE Collimation Tool per SC Astronomy Expert: pensato da Astrofili per gli Astrofili