

TSOAG27
TS Optics
- Rimuovi questo prodotto dai miei preferiti
- Aggiungi questo prodotto ai miei preferiti.
- Stampa
Guida fuori asse TS - spessore 27mm - connessioni T2/M48 - rotazione camera di guida di 180° circa
Guida fuori asse TS - spessore 27mm - connessioni T2/M48 - rotazione camera di guida di 180° circa
Codice articolo: TSOAG27
- per riprendere e guidare con lo stesso telescopio, garantisce una guida precisa
La guida fuori asse è un accessorio importante per l'astrofotografia. Pose lunghe richiedono una guida precisa, che può essere garantida da un telescopio di guida oppure da una guida fuori asse.
Ma la caratteristicha principale della guida fuori asse (OAG) è che il telescopio di ripresa viene usato anche per guidare. Questo garantisce una maggior precisione di guida (specie se si usano focali lunghe come RC, SC, etc) e nel caso di flessioni, ad esempio del focheggiatore o del tubo ottico (newton leggeri come Orion UK), non si noteranno elongazioni, in quanto la camera di guida "segue" quella di ripresa nel movimento.
E' molto semplice. Ai bordi del fascio ottico è posizionato un prisma che ne intercetta una piccola parte e la manda alla camera di guida. Il fascio intercettato non cade sul sensore, quindi il prisma non introduce nessuna perdita di luce nella ripresa. Inoltre la TSOAG27 permetta la rotazione della camera di guida e del prisma di 180° circa, rendendo molto più semplice trovare una stella di guida
La TS OAG27 vista dal lato camera (filetto T2) e con l'adattatore al telescopio, opzionale, TSVF230
- connessiona lato camera di guida: T2 maschio
La guida fuori asse può essere adattata sulla maggior parte dei telescopi presenti sul mercato. Se avete dubbi su come fare, quali raccordi usare, oppure altro, non esitate a contattarci, troveremo la miglior soluzione per il vostro setup!