
![[USATO] Unistellar eVscope eQuinox 114/450 [USATO] Unistellar eVscope eQuinox 114/450](https://www.teleskop-express.it/6296-large_default/unistellar-telescopio-n-114450-evscope-equinox.jpg)
[USATO] Unistellar eVscope eQuinox 114/450
Unistellar
- Rimuovi questo prodotto dai miei preferiti
- Aggiungi questo prodotto ai miei preferiti.
- Stampa
Unistellar eVscope eQuinox Telescopio Newton 114/450 Usato ottime condizioni
Unistellar eVscope eQuinox Telescopio Newton 114/450 Usato ottime condizioni
Codice articolo: [USATO] UNI-EQUINOX
Unistellar Telescopio Newton 114/450 eVscope eQuinox Usato ottime condizioni
Grazie all'accumulo di luce dal vivo, eVscope eQuinox rivela in pochi secondi galassie, nebulose, comete e molto altro in dettagli nitidi e colorati senza precedenti.
L'eVscope eQuinox è anche uno strumento scientifico intelligente e dinamico. Fin dal primo giorno potrai effettuare preziose ricerche spaziali con gli astronomi del SETI Institute e di altre istituzioni. Proteggi la Terra rilevando asteroidi minacciosi. Scopri e conferma l'esistenza di un pianeta caldo intorno a una stella lontana. Scopri i misteri di una cometa o di una supernova.
eQuinox si configura in pochi secondi, e in pochi minuti puoi già esplorare molti oggetti spaziali. Osserva ed esplora lo spazio utilizzando uno smartphone o un tablet di qualsiasi tipo (anche se tieni lo strumento fuori, mentre ti godi la comodità di casa tua). Condividi facilmente la tua esperienza con gli altri: Mentre il loro smartphone o tablet è collegato a eQuinox, possono scrutare lo spazio fino a 10 persone contemporaneamente.
Il peso ridotto e la facilità di assemblaggio rendono l'eVscope la piattaforma per l'osservazione itinerante ideale. Metti l'eVscope in uno zaino e portalo con te in un luogo dove il cielo è limpido e privo di inquinamento luminoso. Per montarlo ti basteranno solo pochi minuti.
Visione migliorata - (Enhanced Vision Technology)
Gli oggetti di debole luminosità come nebulose e galassie, sono appena individuabili con i telescopi tradizionali, perchè appaiono come sfocate macchie luminescenti. Con eVscope invece basterà attivare l'intensificazione di immagine (live-stacking). Questa funzionalità permette al telescopio di mostrare immagini derivanti non solo da riprese singole, ma anche da una somma di fotogrammi, raccogliendo così luce in un lasso di tempo più lungo. Già dopo pochi secondi l'oggetto osservato apparirà come con nessun altro strumento di queste dimensioni: mano a mano che passano i minuti vedrai l'oggetto diventare sempre più limpido e intenso, con colori e strutture sulla sua superficie chiaramente riconoscibili.
Rilevamento autonomo del campo
eVscope eQuinox garantisce più tempo per esplorare lo spazio e meno tempo per configurare o calibrare la strumentazione. Il sistema riconosce all'istante gli oggetti nel suo campo visivo confrontando ciò che vede con un database di coordinate composto da decine di milioni di stelle. Ciò fornisce al sistema di puntamento automatico eQuinox una precisione e una facilità d'uso estreme, rendendolo di gran lunga il telescopio più intuitivo sul mercato.
Il rilevamento autonomo del campo ti fornisce, inoltre, informazioni su ciò che stai osservando (distanza dalla Terra, ecc.).
Un'app dedicata
Premendo un pulsante con un semplice gesto sull'app, eQuinox suggerisce gli obiettivi più spettacolari e promuove l'osservazione dello spazio, tutto in pochi minuti.
Con un catalogo di oltre 5000 oggetti tra cui scegliere, usa l'applicazione per conoscere e identificare gli oggetti cosmici, compresi quelli più comodi da osservare dal luogo in cui ti trovi. Salva e condividi con gli altri la tua esperienza – di persona o virtualmente – sfruttando la tecnologia connessa.
L'app Unistellar fornisce contenuti educativi interessanti e automatizza la tua esperienza di osservazione, in modo che anche i novizi possano divertirsi fin da subito con il proprio strumento. L'app propone anche parametri manuali per gli utenti avanzati.
La partnership SETI
In collaborazione con SETI puoi contribuire alle scoperte scientifiche ed entrare a far parte di una rete mondiale di telescopi eVscope. I dati registrati dal tuo eVscope aiutano gli scienziati a studiare supernove, comete e asteroidi.
Caratteristiche generali
Elaborazione intelligente delle immagini e riduzione dell'inquinamento luminoso integrati
Rilevamento autonomo del campo con un tempo di configurazione inferiore a 1 minuto
Computer di bordo con 35h di capacità di memorizzazione delle osservazioni per le missioni scientifiche
Supporto alt-az motorizzato
Treppiede robusto con gambe estensibili e livello integrato
Batteria incorporata con un autonomia fino a 12 ore
App con catalogo di oltre 5000 oggetti, compresi gli aggiornamenti futuri – disponibile su sistemi iOS e Android (requisito minimo iOS 12 o Android 6, con touchscreen, GPS e Wi-Fi)
Nessun oculare – possibilità di connettere contemporaneamente fino a 10 dispositivi, per un'esperienza di osservazione condivisa.
Specifiche tecniche eVscope eQuinox
HARDWARE
Ingrandimento ottico:50x
Ingrandimento digitale:fino a 400x (150x massimo consigliato)
Magnitudo massima: <16 in cielo notturno di media qualità in meno di un minuto, fino a 18 in condizioni eccellenti in pochi minuti
Capacità di separazione:1.72 secondi d'arco
Diametro dello specchio:4,5 pollici
Focale: 450 mm
Montatura Alt-Az motorizzatacon estrema precisione di tracciamento grazie all'Automated Celestial Tracking con Feedback
Peso:19,8 lbs (9 kg) incluso il treppiede
ELECTTRONICA
Tecnologia dei sensori: Sony Exmor con tecnologia NIR
Modello del sensore:IMX224
Capacità di archiviazione: 64 GB