Ingrandisci Cool-Ceramic Safety Herschelprisma Mark II da 2" Visuale
Baader Planetarium
- Rimuovi questo prodotto dai miei preferiti
- Aggiungi questo prodotto ai miei preferiti.
- Stampa
Ingrandisci Codice articolo: BP2956510V

Il prisma Baader Cool-Ceramic Saftey Herschel da 2″ presenta:
un meccanismo di rotazione integrato per i filtri polarizzatori : il metodo migliore per la regolazione della luminosità nell'osservazione solare visiva e nella fotografia solare in luce bianca. Questo meccanismo di rotazione del filtro consente di ruotare i filtri in modo continuo nel percorso ottico. Poiché il prisma di Herschel emette luce polarizzata singola, è possibile una regolazione continua della luminosità in combinazione con il filtro polarizzante singolo opzionale Baader 2″ (#2408342 ) e il filtro a densità neutra incluso. Tutti i filtri necessari rimangono sempre nel prisma di Herschel , anche quando si cambiano gli oculari!
include il Baader 7.5 nm Solar Continuum Filter 2″ (540nm) (#2961581 , € 197.98 ) con larghezza di banda dimezzata di 7.5 nm per un'immagine solare senza compromessi.I prismi di Herschel devono sempre essere azionati con filtri di attenuazione della luce aggiuntivi. necessita di ulteriori filtri a densità neutra poiché l'energia riflessa del primo prisma di superficie (4,6%) è ancora un fattore 1000 troppo grande per l'occhio umano.Tutte le diagonali solari Baader sono fornite con una luce Baader di precisione ND 3.0 da 2″" premontata filtro di riduzione e filtro Solar Continuum. La versione fotografica include ancora più filtri ND per l'attenuazione selettiva della luce quando si utilizzano fotocamere e ingrandimenti elevati.

Nasello da 2″ (50,8 mm) con scanalatura di sicurezza e filettatura del filtro M48
Anello a coda di rondine (scanalatura dell'anello) S58 x 3,7 mm, ad es. per il collegamento a Zeiss M68 e altri standard di collegamento Baader con adattatori opzionali
Morsetto Clicklock da 2″ (50,8 mm) con anello di serraggio in ottone
Anello a coda di rondine (scanalatura dell'anello) S58 x 3,7 mm, come sul focheggiatore SteelTrack
Custodia: metallo; fresato e anodizzato nero opaco; finitura testurizzata bianco perla
Consigli per la sicurezza by Teleskop Service
Il Prisma di Herschel non è sufficiente a garantire da solo un livello di luminosità adeguato, in quanto restituisce un'immagine si filtrata, ma ancora eccessivamente brillante. Pertanto vanno abbinati dei filtri addizionali, come filtri ND 3.0, Solar Continuum oppure un filtro polarizzatore variabile che vi cosente di regolare di volta in volta la luminosità dell'immagine in base al diametro del telescopio usato e dell'ingrandimento. Personalmente, in base ai nostri test, consigliamo l'adozione di un filtro polarizzatore variabile, che si è sempre rivelato ideale nel trovare, ad ogni cambio setup ed ingrandimento, la corretta luminosità dell'immagine.

Un'istantanea della ISS e lo Space Shuttle di fronte al sole , catturato con il prisma di Herschel Baader
