Codice articolo: TSZS1DT2
Diagonale a specchio TS Optics da 31,8mm, dielettrico, con il 99% di riflettività e una precisione di lavorazione dello specchio di 1/12 lambda - corpo in metallo lavorato in CNC, blocco accessori con anello a pressione e filetto T2 lato oculare

Ci sono molti diagonali a 90° da 31,8mm sul mercato, ma ben pochi possono rivaleggiare con la qualità offerta da questo. Spesso hanno uno specchio con una riflessione intorno al 90% (perdita di luce del 10% rispetto a quella trasmessa dal telescopio) e un corpo in plastica.
Questo nuovo diagonale TS Optics offre un'incredibile qualità dell'immagine, senza deterioramenti, senza vignettatura sull'interno campo degli oculari da 31,8mm e soprattutto è un'alternativa ai diagonali economici. Questa versione è dotata di un filetto T2 lato oculare, in modo da poter montare camere di ripresa o torrette binoculari, risparmiando così circa il 30% di backfocus rispetto alla versione con il classico barilotto portaoculari da 31,8mm. Questo diagonale viene comunque fornito anche con il classico barilotto portaoculari da 31,8mm.
- Specifiche tecniche:
- - barilotto lato telescopio da 31,8mm e filettato
- - connessione lato oculare: filetto maschio T2 (M42x0.75)
- - costruzione interamente in metallo lavorato in CNC
- - specchio trattato dielettrico con il 99% di riflettività e una precisione di 1/12 lambda
- - substrato dello specchio in vetro BK7
- - lunghezza del percorso ottico di 55mm
- - fornito con barilotto portaoculari da 31,8mm