TSSP40
Teleskop Service
- Rimuovi questo prodotto dai miei preferiti
- Aggiungi questo prodotto ai miei preferiti.
- Stampa
TS Super Plöss - 40mm lunghezza focale - 1.25" - 46° FOV - Fully Multi Coated
TS Super Plöss - 40mm lunghezza focale - 1.25" - 46° FOV - Fully Multi Coated
Codice articolo: TSSP40
Oculare Super Plöss della TS Optics: 40mm di lunghezza focale
Il design Plöss ha introdotto dei nuovi standard di qualità che sono durati per decadi. La sua popolarità è stata determinata dal prezzo competivivo e dalle performance, elevate. I TS Optics Super Plöss sono allo stato dell'arte nella categoria del Plöss e hanno un'incredibile qualità ottica. Sono particolarmente indicati per l'osservazione dei pianeti e della luna. La loro nitidezza, il contrasto e l'alta trasmissione, ne fanno degli oculari ideali per molte applicazioni.
TS Super Plöss 40mm - questo oculare fornisce il maggior campo visivo ottenibile con un oculare da 31.8. Allo stesso tempo fornisce anche una larga pupilla d'uscita, che è ideale per l'osservazione di oggetti molto deboli. Questo oculare è consigliato per telescopi con un rapporto focale minimo di f/5.7
Caratteristiche degli oculari TS Optics Super Plöss
Uno speciale trattamento antiriflesso distribuito su tutte le lenti garantisce un'eccellente trasmissitività della luce, un'immagine nitida e dai colori fedeli. Per altre informazioni, per favore controllate più in basso sui report d'uso.
per eliminare ogni riflesso tra le lenti, sono stati anneriti i bordi. E' molto utile specie con l'osservazione degli oggetti luminosi.
Per un maggior comfort visivo e per evitare i riflessi indesiderati di luci esterne
Specifiche dei Super Plöss TS
Codice Lunghezza Focale Campo visivo
Ogni oculare viene consegnato con un tappo su entrambe le estremità. Un portaoculare in plastica non è incluso, ma lo trovate tra gli accessori.
Report d'utilizzo di un nostro cliente - un confronto tra il TS SP 6mm e altri oculari
Non possiedo molta esperienza, ma ho provato a fare lo stesso una piccola prova. In una notte di buon seeing ho usato il mio newton GSO 200/800. Il primo oculare usato è stato un Antares 5.7mm W70. Durante l'osservazione notavo come l'immagine era nervosa, tremolante. Guardando non esattamente al centro dell'oculare la parallasse era evidente. L'osservazione era scomoda e la nitidezza non eccezionale. L'oculare successivo era il Baader Eudiascopic 5mm. La visione era molto più calma. La nitidezza era buona su quasi tutto il campo visivo. Ho potuto notare la divisone di Cassini sugli anelli di Saturno e le lune erano puntiformi. L'estrazione era buona. Alla fine ho preso il TS SP 6mm e ha iniziato subito a mostrare le sue qualità. L'immagine di Saturno era perfettamente pulita e la nitidezza e i dettagli erano completamente paragonabili al Baader. Anche il contrasto lo era. Il comfort visivo era buono, solamente era un po' macchinoso andare a scrutare bene i bordi del campo. Da principiante mi sarei aspettato che il TS SP 6 fosse l'oculare meno performante, invece lo è stato l'Antares. Il TS SP 6 si è comportato come il Baader, con la differenza che costa una frazione di questo. Il che mi ha fatto capire quanti soldi ho risparmiato!
Reihnold Scheibner - 2005
Trasmissività - una comparazione tra il TS Super Plöss e il TeleVue Panoptic
Per l'osservazione degli oggetti deboli la trasmissione della luce è fondamentale. E' importante sapere quanta luce viene trasmessa in ogni lunghezza d'onda, incluse le parti dello spettro nelle quali viene bloccata e le altri nelle quali viene trasmessa del tutto.
All'interno della lente la luce non viene persa, mentre la perdita accade nel passaggio lente/aria e viceversa. Per minimizzare la perditail trattamento antiriflesso è fondamentale, ma l'efficacia dipende dalla qualità dello stesso.
Abbiamo testato gli oculari in modo indipendente con un tester professionale, per avere risultati da laboratorio e affidabili. Ovviamente abbiamo preso gli oculari a caso dal magazzino, come campione.
La curva spettrale:
La trasmissività dovrebbe essere sempre basata sulla curva spettrale. Per esempio l'alta trasmissione nella parte rossa dello spettro non è usata durante l'osservazione notturna, per via della sensibilità del nostro occhio, che ne ha poca nel rosso e di più nel verde/blu. Invece la trasmissività nel verde e nel blu è molto importante.
Questa tabella dimostra che guardare solo i valori di trasmissione senza guardare la lunghezza d'onda corrispondente è inutile. Un oculare potrebbe avere una fantastica trasmissività nel rosso, ma il suo utilizzo sarebbe alquanto problematico!